Crea un bollettino di pagamento Swiss-QR con CASY

Il nostro innovativo software CASY le permette di avere tutte le informazioni importanti per la gestione della sua struttura alberghiera in un posto solo:

  • Utilizzo semplice ed intuitivo 
  • Nessuna necessità di hardware aggiuntivo, accesso possibile da ogni parte del globo (anche mobile) 
  • Contabilità chiara e controllo della cassa e degli attivi 

Tutto questo con un rapporto qualità-prezzo imbattibile!

 

La digitalizzazione sta trasformando il settore dell’hospitality.
La sfida per gli hotel è di diventare sempre più smart dal punto di vista tecnologico e digitale.

Sia dal punto di vista degli utilizzatori del servizio che da parte delle strutture stesse, infatti, si sta assistendo ad un ricorso sempre maggiore di strumenti digitali. 

La digitalizzazione della gestione delle procedure alberghiere permette di avere a disposizione processi semplificati che portano a risparmi di tempo e denaro, non solo per i gestori, ma anche per gli ospiti.

Il passo fondamentale in questa direzione è rappresentato dall’adozione di software gestionali in grado di centralizzare e ottimizzare tutte le attività di front-office. 

Un programma completo di questo tipo, infatti, permette di facilitare e ottimizzare fortemente la gestione di tutte le attività quotidiane di gestione della struttura alberghiera. 

 

Il nostro innovativo software CASY le permette di avere tutte le informazioni importanti per la gestione della sua struttura alberghiera in un posto solo:

  • Utilizzo semplice ed intuitivo 
  • Nessuna necessità di hardware aggiuntivo, accesso possibile da ogni parte del globo (anche mobile) 
  • Contabilità chiara e controllo della cassa e degli attivi 

Tutto questo con un rapporto qualità-prezzo imbattibile!

 

Grazie a CASY Hotel Software è possibile creare un bollettino di pagamento Swiss-QR in modo facile e veloce. Basta creare un nuovo modello di fattura con il codice QR e il gioco è fatto!

 

CASY Hotel Software permette di essere al passo con le ultime esigenze di digitalizzazione del mercato senza la necessità di grandi investimenti tecnologici. Si tratta, infatti, di una soluzione in cloud perfettamente customizzabile sulla base delle esigenze della specifica struttura alberghiera.

Learn More

11- Investimenti apprezzati dagli ospiti

Profondamente rilassata e ad occhi chiusi, la signora Bianchi è sdraiata nel letto e descrive con entusiasmo la rinnovata oasi wellness al suo partner: “I colori sono meravigliosamente caldi e quando tocchi qualcosa senti proprio la qualità del materiale. Anche l’illuminazione è armoniosa. Penso che hanno investito un bel po’ di soldi.”

Non ottenendo una reazione, aggiunge: “Inoltre il massaggiatore è molto affascinante.”

“Chi, cosa? Massaggiatore?”

Ora ha ottenuto la sua attenzione. “Mi hai almeno ascoltata?” domanda con una punta accusatoria nella voce.

“Sì sì, l’oasi wellness è nuova. Ma sai cosa è ancora più interessante? L’albergatore mi ha raccontato che…”

La signora Bianchi ama davvero il suo partner – ma a volte le piacerebbe che si interessasse un po’ di più a lei. Quando le racconta dei costi bassi, si addormenta pacificamente. Per questo si perde che l’albergatore ha noleggiato il software di gestione alberghiera invece di comprarla e di conseguenza non ha dovuto prendere in considerazione dei costi di acquisto. Altrettanto si perde il racconto entusiasmante della struttura modulare che permette ad ogni albergatore di scegliere solo ciò che gli serve veramente…

Gli albergatori che temono costi d’acquisto alti e non vogliono pagare per enormi pacchetti di software, dovrebbero dare un’occhiata software di gestione alberghiera modulari come ad esempio CASY (casy.ch) – questi oltretutto non vengono acquistati, ma solamente noleggiati.

Learn More

10- I vecchi computer vanno ancora bene

“Avrai dovuto investire molto denaro in computer nuovi se ti sei procurato un software alberghieroefficiente” ipotizza il signor Rossi quando chiacchierano un attimo con l’albergatore dopo cena.

Essendo un informatico, si interessa sempre per i software e hardware utilizzati nei diversi settori.

“Non ci crederai” ribatte l’albergatore “ma non è stato così. I miei computer vecchi di cinque anni vanno ancora benissimo e continuano a funzionare senza problemi. Non ho dovuto investire neanche un franco in hardware perché il nuovo software è basato unicamente nel cloud.

 

”La signora Bianchi si congeda: ha potuto riservare online un massaggio all’ultimo minuto e non vede l’ora di farsi viziare.“Questa è una soluzione intelligente” riconosce il signor Rossi annuendo. Poi aggiunge: “Questo significherebbe che puoi accedere al tuo hotel da qualsiasi parte del mondo, giusto?”

“Esatto” conferma l’albergatore. “Quando sarà più tranquillo qui in hotel potrò prendermi un giorno di pausa e gestire tutto da remoto. Non vorrei mai tornare indietro a matita, carta e liste Excel.”

 

Esistono software di gestione alberghiera moderni che funzionano completamente nel cloud e non hanno quasi bisogno di hardware (computer).

CASY (casy.ch) ne è un esempio che tra l’altro funziona altrettanto bene su Windows come su Apple.

Nel prossimo capitolo, la signora Bianchi si addormenterà mentre il signor Rossi le racconterà di costi.

Learn More

9- Una chiacchierata con gli ospiti

Da quasi dieci anni, a fine autunno il signor Rossi e la signora Bianchi si concedono un fine settimana di wellness in un bell’albergo in Vallese. Sono seduti sulla terrazza sotto i raggi del sole, e l’albergatore si è aggiunto a loro per una chiacchierata.

Sorpreso, il signor Rossi commenta: “Questa mi è nuova! Da quando in qua hai tempo di sederti con gli ospiti e di sembrare pure rilassato? Non fraintendermi, sei sempre stato molto gentile, ma si percepiva che non avevi mai molto tempo a disposizione.”

 

“Hai ragione” conferma l’albergatore. Prosegue spiegando: “Dalla primavera scorsa sono cambiate veramente tante cose, perché dopo molte considerazioni ci siamo decisi per un moderno software di gestione alberghiera. Da quel momento, molti processi di lavoro sono diventati più veloci. Il software mi toglie molto carico lavorativo e posso godermi più tempo da trascorrere con i miei ospiti. In fin dei conti, è proprio per loro che sono diventato albergatore – non per i lavori amministrativi.”

 

Un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch) permette ai manager di trascorrere più tempo con i loro ospiti e di curare il rapporto con loro, invece di stare seduti in ufficio.

Nel prossimo capitolo, il signor Rossi e l’albergatore converseranno di computer antiquati e accessi da remoto.

Learn More

8- Costa così poco!

La signora Bianchi è di buon umore. Stanno trascorrendo le vacanze in Ticino da tre giorni, il tempo èsnoleggiato e lei ha appena comandato il quinto bicchiere di Prosecco.

Durante la cena in un ristorante accogliente in piazza hanno iniziato a conversare con una coppia seduta al tavolo vicino.“Non abbiamo mai pagato così poco per delle vacanze. Così rimangono più soldi per il prosecco!” racconta ridacchiando. L’alcol sta mostrando il suo effetto.

“Sì” conferma il suo compagno, “abbiamo prenotato all’ultimo e la nostra offerta era scontata del 30% rispetto a due mesi prima. Ai giorni d’oggi alcuni hotel fanno come le compagnie aeree: i loro prezzi sono dinamici e si basano sull’offerta, la richiesta e il momento, per aumentare l’occupazione.”

 

“È interessante” commenta il vicino di tavolo. “E funziona veramente?”

“Sembrerebbe di sì, altrimenti non lo farebbero sempre più alberghi” risponde il signor Rossi. Per sembrare un esperto in materia aggiunge: “In gergo alberghiero lo chiamano Fielding”.

“No, tesoro, si chiama Yielding” lo corregge la sua compagna, divertita. Yielding significa davvero prezzi dinamici. Grazie ad esso, l’occupazione e le entrate vengono migliorate in maniera percepibile.

 

Un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch)permette anche ahotel di piccole dimensioni e a resort di lavorare con i metodi più moderni.

Nel prossimo capitolo un albergatore svelerà come mai ultimamente è più rilassato.

Learn More

7- La vostra stanza è pronta

Il signor Rossi e la signora Bianchi hanno preso il treno per farsi portare a San Gallo. Dato che la festanazionale svizzera quest’anno cade di venerdì, hanno deciso di trascorrere il week-end lungo presso unhotel alla moda in città.Alla reception vengono accolti cordialmente. “Siete un po’ in anticipo, la vostra stanza non è ancora statapreparata. Posso offrirvi qualcosa da bere durante l’attesa?” domanda il receptionist dopo aver completatole formalità del check-in.Il signor Rossi e la signora Bianchi si rilassano bevendo un tè alle erbe, seduti comodamente nelle poltronenelle vicinanze della reception.Le loro tazze sono ancora mezze piene quando il receptionist si avvicina aloro: “La vostra stanza è pronta.”Il signor Rossi è stupito: “Perdoni la domanda, ma come fa a saperlo? Non ha ricevuto nessuna chiamata enon è passato nessuno ad informarla.”“Ilnostro reparto house keeping ha un tablet con il quale possono indicare le stanze che sono pronte, e iolo vedo immediatamente sullo schermo del computer” risponde il receptionist sorridendo.

Un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch) connette la reception con il repartohouse keeping in tempo reale. Viceversa, anche il reparto house keeping è immediatamente informato nonappena una stanza ha effettuato il check-out.Nel prossimo capitolo, la faccenda si farà allegra per i nostri protagonisti

 

Learn More

6- Un check-in turbo

Dato che l’hotel precedente era pieno, per il signor Rossi e la signora Bianchi è stato organizzato un albergo sostitutivo nella località vicina. Ora è già la seconda volta nel giro di un’ora che i due protagonisti si avvicinano a una reception. “Oh no” commenta la signora Bianchi ciò che vede davanti a sé.

“Quanta gente. Dovremo aspettare un secolo.” Il suo buon umore iniziale viene messo a dura prova oggi.Nonostante ci sia una decina dipersone affollate davanti alla reception, una delle due receptionist è libera, curiosamente. Il signor Rossi si fra strada tra la gente e la raggiunge.

 

È molto stupito di vedersi consegnare un tablet dopo il saluto iniziale. “Signor Rossi, può effettuare lei stesso il check-in su questo tablet. Deve solo compilare i campi richiesti e quando ha finito lo riporti alla mia collega o a me.”

 

Neanche cinque minuti dopo l’ascensore li porta al quinto piano, dove si trova la loro “stanza con vista panoramica”. Ora sì che possono iniziare le vacanze.

Un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch) dà la possibilità di offrire self-check-in con dei tablet sul posto o addirittura online. La fila di attesa in reception diventa parte del passato e i dati vengono registrati automaticamente nel sistema.

Nel prossimo capitolo il signor Rossi rimarrà a bocca aperta

Learn More

5- Ci dispiace, ma siamo pieni

È estate nell’Oberland Bernese.

Il signor Rossi e la signora Bianchi sono entusiasti di passare una settimana di wellness e escursioni in prossimità delle cime alpine Eiger, Mönche Jungfrau. “L’offerta è veramente ottima, sono contenta che tu abbia riservato subito” osserva la signora Bianchi per l’ennesima volta. Non vede proprio l’ora di questa vacanza.

 

Arrivano a destinazione verso le quattro di pomeriggio, e un’occhiata attraverso le porte di vetro sembra promettere bene. “Siamo fortunati, non c’è nessuno che sta aspettando” commenta la signora Bianchi di buonumore.“Salve, il mio nome è Rossi, ho riservato l’offerta speciale di wellness ed escursioni per due persone” dice il signor Rossi mentre appoggia la conferma di prenotazione sul bancone.

 

I due giovani uomini in giacca elegante si lanciano degli sguardi imbarazzati. “Buongiorno signor Rossi. Ci dispiace molto, ma abbiamo un problema. Siamo completamente pieni.”“Ma ho una conferma di prenotazione” protesta il signor Rossi, indignato.

 

“Sì, è vero, e ci dispiace davvero molto, ma avevamo pubblicato l’offerta su varie piattaforme allo stesso tempo e qualcosa deve essere andato storto. È già la seconda volta oggi che non possiamo accogliere dei clienti.”

 

Con un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch) si evitano questi problemi. Dal software si può fare utilizzo di tutte le piattaforme e tenerle sotto controllo in tempo reale.Nel prossimo capitolo un albergo dimostrerà di essere al passo con i tempi.

Learn More

4- Albergatori stressati

Dopo aver bevuto un bicchierino al bar, il signor Rossi e la signora Bianchi vogliono passare dalla reception per far notare la faccenda del menu a sorpresa rovinato.

“Trovo che mi debbano qualcosa” dice la signora Bianchi al suo partner. “La cena che ho ricevuto era davvero misera.”

Alla reception non c’è nessuno, dunque la signora Bianchi dà un colpetto al campanello dorato. Passano tre minuti, ma non arriva nessuno. La seconda volta tira un colpo più forte al campanello senza successo.

“Sul loro sito hanno scritto che la reception è aperta 24 ore. Forse si riferivano ai mobili” commenta seccamente, dato che dopo ulteriori minuti di attesa non si è ancora presentato nessuno.

In quel momento si apre una porta nel retro della reception e una signora con i capelli brizzolati si avvicina a loro. “Oh, state aspettando da tanto?” “Sì, abbastanza!” L’espressione della signora Bianchi non preannuncia nulla di buono.

L’albergatrice cerca di calmarla: “Vi prego di perdonarmi. Ero così persa nei lavori amministrativi da non avervi sentiti. Abbiamo avuto molti arrivi oggi e dovevo compilare tutti i formulari di notifica per la polizia.

”Con un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch), i formulari di notifica possono essere creati nel giro di pochi secondi.

Nel prossimo capitolo il signor Rossi e la signora Bianchi vivranno la situazione peggiore per ogni cliente d’albergo.

Learn More

3- Sono vegana!

La tensione tra il signor Rossi e la signora Bianchi inizia ad alleviarsi solo una volta seduti nel ristorante dall’ambiente rusticale. I due non vedono l’ora di gustarsi il menu a sorpresa di quattro portate. La cameriera porta in tavola l’antipasto con un gesto elegante: “Una mousse al salmone marinato…”.

“Mi scusi” la interrompe la signora Bianchi, “ma io sono vegana, ve lo avevo comunicato quando abbiamo riservato. Non siete stati informati?”. La cameriera si dimostra molto dispiaciuta e riporta il piatto della signora Bianchi in cucina.

 

Il menu a sorpresa della signora Bianchi si rivela essere composto da un minestrone, una piccola insalata mista e un piatto di verdure come portata principale. “Sembrerebbe che la cucina non fosse preparata a cucinarmi un menu vegano decente” commenta di fronte al suo compagno.La signora Bianchi andrà a lamentarsi presso la direzione dell’albergo, come è giusto che sia. Ma non sarebbe dovuta andare necessariamente così: un software di gestione alberghiera moderno come CASY(casy.ch) permette di stampare liste aggiornate giornalmente con comunicazioni importanti per la cucina, l’house keeping ecosì via.

 

Nel prossimo capitolo la pazienza dei nostri protagonisti verrà messa a dura prova.

 

 

Learn More