7- La vostra stanza è pronta
Il signor Rossi e la signora Bianchi hanno preso il treno per farsi portare a San Gallo. Dato che la festanazionale svizzera quest’anno cade di venerdì, hanno deciso di trascorrere il week-end lungo presso unhotel alla moda in città.Alla reception vengono accolti cordialmente. “Siete un po’ in anticipo, la vostra stanza non è ancora statapreparata. Posso offrirvi qualcosa da bere durante l’attesa?” domanda il receptionist dopo aver completatole formalità del check-in.Il signor Rossi e la signora Bianchi si rilassano bevendo un tè alle erbe, seduti comodamente nelle poltronenelle vicinanze della reception.Le loro tazze sono ancora mezze piene quando il receptionist si avvicina aloro: “La vostra stanza è pronta.”Il signor Rossi è stupito: “Perdoni la domanda, ma come fa a saperlo? Non ha ricevuto nessuna chiamata enon è passato nessuno ad informarla.”“Ilnostro reparto house keeping ha un tablet con il quale possono indicare le stanze che sono pronte, e iolo vedo immediatamente sullo schermo del computer” risponde il receptionist sorridendo.
Un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch) connette la reception con il repartohouse keeping in tempo reale. Viceversa, anche il reparto house keeping è immediatamente informato nonappena una stanza ha effettuato il check-out.Nel prossimo capitolo, la faccenda si farà allegra per i nostri protagonisti
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