9- Una chiacchierata con gli ospiti
Da quasi dieci anni, a fine autunno il signor Rossi e la signora Bianchi si concedono un fine settimana di wellness in un bell’albergo in Vallese. Sono seduti sulla terrazza sotto i raggi del sole, e l’albergatore si è aggiunto a loro per una chiacchierata.
Sorpreso, il signor Rossi commenta: “Questa mi è nuova! Da quando in qua hai tempo di sederti con gli ospiti e di sembrare pure rilassato? Non fraintendermi, sei sempre stato molto gentile, ma si percepiva che non avevi mai molto tempo a disposizione.”
“Hai ragione” conferma l’albergatore. Prosegue spiegando: “Dalla primavera scorsa sono cambiate veramente tante cose, perché dopo molte considerazioni ci siamo decisi per un moderno software di gestione alberghiera. Da quel momento, molti processi di lavoro sono diventati più veloci. Il software mi toglie molto carico lavorativo e posso godermi più tempo da trascorrere con i miei ospiti. In fin dei conti, è proprio per loro che sono diventato albergatore – non per i lavori amministrativi.”
Un software di gestione alberghiera moderno come CASY (casy.ch) permette ai manager di trascorrere più tempo con i loro ospiti e di curare il rapporto con loro, invece di stare seduti in ufficio.
Nel prossimo capitolo, il signor Rossi e l’albergatore converseranno di computer antiquati e accessi da remoto.
Learn More