PreStay-Mail: sai utilizzarla in modo efficace per il tuo cliente?

L’esperienza di soggiorno del cliente presso una struttura ricettiva inizia molto prima del suo arrivo.

Un elemento che può dare valore ai tuoi ospiti fornendo preziose informazioni è la mail di benvenuto da inviare pochi giorni prima dell’arrivo.

La gestione delle comunicazioni via mail con i clienti è un’attività strategica per gli operatori del settore dell’hotellerie. 

I vantaggi dell’invio di comunicazioni mail PreStay sono, infatti, numerosi:

  • Anticipare l’esperienza di soggiorno da parte del cliente aprendo, metaforicamente, già le porte della struttura
  • Rassicurare il cliente
  • Indagare le sue preferenze con l’obiettivo di fornire soluzioni personalizzate
  • Offrire informazioni utili
  • Offrire la possibilità di prenotare servizi extra a pagamento aumentando, così, le revenue per la struttura

 

Alcune informazioni utili da inserire all’interno della mail di PreStay sono, ad esempio:

  • orari di check-in e di check-out
  • procedure per cancellare o modificare la prenotazione
  • indicazioni logistiche per raggiungere l’hotel 
  • offerta di servizi extra
  • consigli per attività da svolgere durante il soggiorno.

 

Allo stesso modo, risulta strategico l’invio di comunicazioni PostStay nel momento in cui il cliente lascia la struttura al termine del soggiorno.
Tipico esempio di questo tipo di comunicazioni è rappresentato dall’invio del questionario di gradimento con relativi ringraziamenti per il soggiorno effettuato.

 

Il nostro software per la gestione delle strutture alberghiere CASY prevede anche il modulo SelfCheckIn che permette ai gestori degli hotel di richiedere al cliente completare i propri dati ed effettuare in questo modo il Check-In con calma da casa.

Grazie al nostro modulo PrePostStay-Mail, infatti, potrete contattare i vostri ospiti via e-mail, in modo completamente automatizzato, alcuni prima o dopo il soggiorno, quando lo preferite.

 

Learn More