Come migliorare il booking online della tua struttura ricettiva?
La prenotazione online di camere d’hotel, strutture di resort e appartamenti rappresenta un’opportunità sempre più rilevante per gli operatori del settore dell’ospitalità.
Il settore del booking online vede in gran parte la presenza di alcune grandi Online Traveller Agency (OTA) specializzate proprio in questa attività. Se la presenza su tali portali è spesso irrinunciabile, risulta altrettanto rilevante però gestire al meglio la prenotazione diretta da parte dei clienti all’interno del sito web proprietario della struttura alberghiera.
Ciò consente, infatti, di ridurre le commissioni da destinare alle OTA e, al tempo stesso, di fidelizzare i clienti grazie ad un utilizzo facile, veloce e comodo del booking online.
Com’è possibile aumentare il valore dell’esperienza di prenotazione online del tuo potenziale cliente?
Un aspetto sicuramente fondamentale per la prenotazione online delle camere della tua struttura è offrire la possibilità di gestire prenotazioni personalizzate. È importante, infatti, fornire al cliente la possibilità di prenotare eventuali servizi extra e altri aspetti un corollario della prenotazione (es. Parcheggio, navetta o molto altro).
Un altro elemento molto importante è rappresentato dalla capacità di offrire una versione mobile del sistema di prenotazione che sia facile da utilizzare per il cliente e disponibile in varie lingue.
Il sistema di pagamento, inoltre, deve risultare facile da utilizzare su tutti i diversi dispositivi e sicuro per ogni transazione.
Infine, ma non meno strategica, è la possibilità offerta dal sistema di prenotazione integrato sul sito web della struttura di innovarsi costantemente e rimanere al passo con le mutevoli esigenze del mercato. Risulta fondamentale, infatti, garantire un costante aggiornamento al fine di fronte a tutti gli sviluppi futuri del mercato dell’ospitalità senza la necessità di apportare modifiche sostanziali al sistema.
Con CASY Hotel Software vi affidate ad un software di gestione alberghiera moderno, conveniente e di facile utilizzo e pensato per ottimizzare il lavoro di gestione degli hotel.
Grazie alla centralizzazione delle informazioni permette di risparmiare tempo, minimizzare gli errori e semplificare le procedure.