La digitalizzazione delle strutture alberghiere
La digitalizzazione sta trasformando il settore dell’hospitality.
Sia dal punto di vista degli utilizzatori del servizio che da parte delle strutture stesse, infatti, si sta assistendo ad un ricorso sempre maggiore di strumenti digitali.
Cosa cercano oggi i viaggiatori? I gestori del settore hotellerie come possono soddisfare le nuove esigenze del proprio pubblico? Esistono risvolti economici positivi nell’adozione del digitale da parte dei gestori?
La sfida per gli hotel è di diventare sempre più smart dal punto di vista tecnologico e digitale.
Il passo fondamentale in questa direzione è rappresentato dall’adozione di software gestionali in grado di centralizzare e ottimizzare tutte le attività di front-office.
Un programma completo di questo tipo, infatti, permette di facilitare e ottimizzare fortemente la gestione di tutte le attività quotidiane di gestione della struttura alberghiera.
La digitalizzazione della gestione delle procedure alberghiere permette di avere a disposizione processi semplificati che portano a risparmi di tempo e denaro, non solo per i gestori, ma anche per gli ospiti.
Dal canto loro gli ospiti desiderano dedicare sempre meno tempo alle procedure gestione della prenotazione e apprezzano avere a disposizione opzioni di pagamento digitalizzate e fatturazioni centralizzate che permettano di facilitare le fasi di check in e check out presso la struttura.
Inoltre, un numero crescente di clienti desidera sempre più un servizio su misura, anche prima del loro arrivo in struttura. Centralizzare i dati relativi a ciascun cliente e monitorare nel tempo le esigenze specifiche può rivelarsi decisamente utile per una maggior soddisfazione degli ospiti.
CASY Hotel Software permette di essere al passo con le ultime esigenze di digitalizzazione del mercato senza la necessità di grandi investimenti tecnologici. Si tratta, infatti, di una soluzione in cloud perfettamente customizzabile sulla base delle esigenze della specifica struttura alberghiera.