11- Investimenti apprezzati dagli ospiti
Profondamente rilassata e ad occhi chiusi, la signora Bianchi è sdraiata nel letto e descrive con entusiasmo la rinnovata oasi wellness al suo partner: “I colori sono meravigliosamente caldi e quando tocchi qualcosa senti proprio la qualità del materiale. Anche l’illuminazione è armoniosa. Penso che hanno investito un bel po’ di soldi.”
Non ottenendo una reazione, aggiunge: “Inoltre il massaggiatore è molto affascinante.”
“Chi, cosa? Massaggiatore?”
Ora ha ottenuto la sua attenzione. “Mi hai almeno ascoltata?” domanda con una punta accusatoria nella voce.
“Sì sì, l’oasi wellness è nuova. Ma sai cosa è ancora più interessante? L’albergatore mi ha raccontato che…”
La signora Bianchi ama davvero il suo partner – ma a volte le piacerebbe che si interessasse un po’ di più a lei. Quando le racconta dei costi bassi, si addormenta pacificamente. Per questo si perde che l’albergatore ha noleggiato il software di gestione alberghiera invece di comprarla e di conseguenza non ha dovuto prendere in considerazione dei costi di acquisto. Altrettanto si perde il racconto entusiasmante della struttura modulare che permette ad ogni albergatore di scegliere solo ciò che gli serve veramente…
Gli albergatori che temono costi d’acquisto alti e non vogliono pagare per enormi pacchetti di software, dovrebbero dare un’occhiata software di gestione alberghiera modulari come ad esempio CASY (casy.ch) – questi oltretutto non vengono acquistati, ma solamente noleggiati.