• Home
  • Perchè CASY?
  • Articoli
  • Su di noi
  • Inglese
Contattaci
  • Home
  • Perchè CASY?
  • Articoli
  • Su di noi
  • Inglese
Contattaci
  • Home
  • Perchè CASY?
  • Articoli
  • Su di noi
  • Contatto
  • Inglese
  • Home
  • Perchè CASY?
  • Articoli
  • Su di noi
  • Contatto
  • Inglese
Blog
Home News PreStay-Mail: sai utilizzarla in modo efficace per il tuo cliente?
News

PreStay-Mail: sai utilizzarla in modo efficace per il tuo cliente?

21/11/2024

L’esperienza di soggiorno del cliente presso una struttura ricettiva inizia molto prima del suo arrivo.

Un elemento che può dare valore ai tuoi ospiti fornendo preziose informazioni è la mail di benvenuto da inviare pochi giorni prima dell’arrivo.

La gestione delle comunicazioni via mail con i clienti è un’attività strategica per gli operatori del settore dell’hotellerie. 

I vantaggi dell’invio di comunicazioni mail PreStay sono, infatti, numerosi:

  • Anticipare l’esperienza di soggiorno da parte del cliente aprendo, metaforicamente, già le porte della struttura
  • Rassicurare il cliente
  • Indagare le sue preferenze con l’obiettivo di fornire soluzioni personalizzate
  • Offrire informazioni utili
  • Offrire la possibilità di prenotare servizi extra a pagamento aumentando, così, le revenue per la struttura

 

Alcune informazioni utili da inserire all’interno della mail di PreStay sono, ad esempio:

  • orari di check-in e di check-out
  • procedure per cancellare o modificare la prenotazione
  • indicazioni logistiche per raggiungere l’hotel 
  • offerta di servizi extra
  • consigli per attività da svolgere durante il soggiorno.

 

Allo stesso modo, risulta strategico l’invio di comunicazioni PostStay nel momento in cui il cliente lascia la struttura al termine del soggiorno.
Tipico esempio di questo tipo di comunicazioni è rappresentato dall’invio del questionario di gradimento con relativi ringraziamenti per il soggiorno effettuato.

 

Il nostro software per la gestione delle strutture alberghiere CASY prevede anche il modulo SelfCheckIn che permette ai gestori degli hotel di richiedere al cliente completare i propri dati ed effettuare in questo modo il Check-In con calma da casa.

Grazie al nostro modulo PrePostStay-Mail, infatti, potrete contattare i vostri ospiti via e-mail, in modo completamente automatizzato, alcuni prima o dopo il soggiorno, quando lo preferite.

 

Casy: il Software di Gestione Alberghiera per una Perfetta Organizzazione10/10/2024
Due nuove funzioni in Casy che semplificheranno il lavoro: Source e Rates25/06/2025

Related Posts

03/01/2024
News
Tutte le novità del software di gestione alberghiera CASY
159
0 Comments
07/05/2024
News
5 motivi per cui acquistare oggi stesso il software di hotel management Casy
183
0 Comments

  • Inglese
  • Italiano
Search
Last Articles
  • Due nuove funzioni in Casy che semplificheranno il lavoro: Source e Rates
  • PreStay-Mail: sai utilizzarla in modo efficace per il tuo cliente?
  • Casy: il Software di Gestione Alberghiera per una Perfetta Organizzazione
  • Come eliminare il rischio di overbooking per la propria struttura alberghiera?
  • Tutti i vantaggi di utilizzare un software per la gestione alberghiera
Archive
  • Giugno 2025
  • Novembre 2024
  • Ottobre 2024
  • Settembre 2024
  • Agosto 2024
  • Luglio 2024
  • Giugno 2024
  • Maggio 2024
  • Aprile 2024
  • Febbraio 2024
  • Gennaio 2024

2023 © Casy Software Solutions Sagl. All Rights Reserved. Privacy Policy.

#softlab_button_6866d3ed0a78b .wgl_button_link { color: rgba(255,117,2,1); }#softlab_button_6866d3ed0a78b .wgl_button_link:hover { color: rgba(255,255,255,1); }#softlab_button_6866d3ed0a78b .wgl_button_link { border-color: rgba(255,117,2,1); background-color: transparent; }#softlab_button_6866d3ed0a78b .wgl_button_link:hover { border-color: rgba(255,117,2,1); background-color: rgba(255,117,2,1); }#softlab_button_6866d3ed10093 .wgl_button_link { color: rgba(255,117,2,1); }#softlab_button_6866d3ed10093 .wgl_button_link:hover { color: rgba(255,255,255,1); }#softlab_button_6866d3ed10093 .wgl_button_link { border-color: rgba(255,117,2,1); background-color: transparent; }#softlab_button_6866d3ed10093 .wgl_button_link:hover { border-color: rgba(255,117,2,1); background-color: rgba(255,117,2,1); }#blog_module_6866d3ed22344.blog-posts .blog-post_title, #blog_module_6866d3ed22344.blog-posts .blog-post_title a { font-size:24px; line-height:36px; }#blog_module_6866d3ed22344.blog-posts .blog-post_text { font-size:14px; line-height:24px; }