11- Investments that the guests appreciate

La signora Jones è sdraiata a letto, profondamente rilassata e con gli occhi chiusi, e parla entusiasta dell’oasi di benessere rinnovata al suo partner: “I colori sono meravigliosamente caldi e quando tocchi qualcosa, puoi davvero sentire la qualità del materiale. Anche l’illuminazione è armoniosa. Penso che ci abbiano investito un bel po’ di soldi”.

Dato che lui non reagisce, aggiunge: “Anche il massaggiatore è piuttosto affascinante”.

“Che cosa? Massaggiatore?”

Adesso ha la sua attenzione. “Mi hai almeno ascoltato?” chiede con tono accusatorio.

“Sì, l’oasi del benessere è nuova. Ma sai cosa è ancora più interessante? Il direttore me l’ha già detto…”

 

Ama il suo partner, davvero. Ma a volte, desidera che lui sia un po’ più interessato a lei. Mentre lui inizia a parlarle dei costi bassi, lei si addormenta serena. Per questo non viene a sapere che l’albergatore ha affittato il suo nuovo software gestionale alberghiero invece di acquistarlo, permettendogli di evitare di calcolare i costi di acquisizione. Non lo sente nemmeno delirare sulla struttura modulare del software che consente a ogni albergatore di scegliere solo le parti di cui ha veramente bisogno…

 

Gli albergatori che temono costi di acquisto elevati e non vogliono pagare per pacchetti software giganteschi dovrebbero dare un’occhiata ai software di gestione alberghiera modulari, come ad esempio CASY (casy.ch), che non vengono acquistati, ma noleggiati.

Learn More

10- The old computers are still fine

“You probably had to invest a lot of money in new computers if you’ve purchased a powerful hotel management software” Mr Smith speculates as they’re having a chat with the hotelier after dinner.

Being a computer scientist, he’s always interested in the hardware and software that is used in the different industries.

“You won’t believe it,” the hotelier counters “but that’s not the case. My five-year-old computers are still fine and keep working smoothly. I didn’t have to invest any money in hardware because the new software is completely based in the cloud.”

Mrs Jones says goodbye. She’s booked a massage online in the hotel at last minute and can’t wait to be pampered. “That’s a very smart solution” Mr Smith approves by nodding.

Then, he adds: “That would mean that you can access to your hotel from everywhere in the world, right?”

“Exactly” the hotelier confirms. “Once it’s quieter in the hotel, I’ll be able to take a day off and manage everything from remote. I would never want to go back to pencils, paper and Excel lists.”

 

There’s modern hotel management software that are completely based in the cloud and hardly need the available hardware (computer).

CASY (casy.ch) is an example of it–and it works both on Windows as well as on Apple.

 

In the next chapter,Mrs Jones is falling asleep while Mr Smith tells her about costs.

Learn More